11 Dicembre: Le novità di Drupal 8

L’incontro di questo mese si svolgerà mercoledì 11 Dicembre 2013 alle ore 19, presso la sala Expo della Fondazione Aldini Valeriani, in via Bassanelli 9 a Bologna grazie all’ospitalità offerta da T3Lab, stessa location del wpDay e dei pugBo di Ottobre e Novembre.

Questo mese ci immergeremo nelle novità proposte da Drupal 8, come sapete è stato integrato Symfony2, PHPUnit, vedremo come.

Oltre alle integrazioni di framework, sono state aggiunte notevoli migliorie, ad esempio il nuovo sistema di traduzione e le configurazioni su file, yaml, affinché siano versionabili durante lo sviluppo dell’applicazione e non chiamino in causa il layer del database.

Dopo il consueto incontro ci sposteremo presso un locale o pub da determinarsi per accompagnare la discussione da un spuntino e birra a volontà per festeggiare l’imminente festività natalizia e per scambiarsi auguri e suggerimenti per il nuovo anno.

Logo PhpStormAnche questo mese verrà estratta una licenza PhpStorm a sorte tra i partecipanti, grazie alla convenzione JetBrains.