Followup 13/11: Apigility, PHP 5.5/5.6 e UX

Reduci dal pugBO di Novembre, il nostro SbiellONE ci ha presentato una versione piuttosto acerba di Apigility,  un progetto in “Beta” che ipotizziamo diventerà in futuro parte dei tool distribuiti da Zend a livello commerciale.

A seguire,  Francesco ci ha parlato delle novità introdotte dalle prossime versioni di PHP, la 5.5 e la 5.6, facendo un escursus delle varie RCF presenti sul sito ufficiale.

Considerato che la sessione con Apigility ha preso meno tempo del previsto, in chiusura Hoang ha presentato, in seconda visione,  il suo talk di apertura del Better Software che prendeva in considerazione la “missione” sociale che ha lo “scrivere codice” e gli ipotetici strascichi giuridici che ne potrebbero conseguire a lungo termine, casomai fosse gravemente buggato…

A chiusura della serata anche questo mese, come il precedente, abbiamo estratto a sorte una licenza di PHPStorm gentilmente offerta dalla sponsorship JetBrains, Yoghi è stato il fortunato novembrino.

Chi sarà il prossimo?

A fine serata, non ci siamo fatti mancare il consueto #PubBO,  a base di birra in un locale non distante.

Per il prossimo mese, Dicembre, indicativamente nello stesso luogo (Fondazione Aldini Valeriani, T3Lab), mercoledì 11, probabilmente (è ancora in trattativa) saperne di più su… PostgreSQL! Con Gabriele Bartolini.