Followup 17/4: PechaKucha SASS vs LESS

Il progetto EvenThor prosegue, dopo il primo incontro agile, ora tocca al nostro UX Designer @Aetheros prendere la parola per supportarci nella scelta tecnologica da usare nel frontend per la grafica.

Infatti essendo ancora nella fase iniziale del progetto il team si deve dotare delle tecnologie e delle conoscenze adeguate per portare avanti il progetto sia nel backend sia nel frontend; come fare? semplice @Aetheros usando la tecnica del Pecha Kucha, ci ha illustrato le principali differenze tra SASS e LESS permettendo a tutti di scoprire vantaggi, problemi noti e strumenti correlati della tecnologia scelta. E’ stato quindi facile concordare con lui sulla scelta già annunciata di SASSBootstrap.

 

Superato lo scoglio grafico rimane da decidere il backend php da usare, per fare questo @tassoman ci ha parlato di Laravel in modo da completare la panoramica sui framework php dopo che @sbiellone negli incontri precedenti ci aveva presentato Symfony.

Come al solito dopo la serata c’è stata l’immancabile birra al #PubBo 🙂

Ora è tutto pronto per iniziare a scrivere righe di codice, a breve le info del prossimo incontro dove finalmente scriveremo nel nostro ben amato linguaggio PHP 😉

BIE-6vgCUAAB6uW Slide

"Un commento per “Followup 17/4: PechaKucha SASS vs LESS”"

  1. Pingback: 22 Maggio: let’s code EvenThor | PHP User Group Bologna

I commenti sono chiusi.