Followup 20/3: pugBO agile

Il pugBO non è solo PHP, è anche Agile, oltre che: birra!

Lo scorso incontro per così dire: ufficiale, ci ha visti impegnati nell’impostazione del progetto agile che svilupperemo insieme nei prossimi mesi.

In particolare, per mezzo di una pre-sessione in videoconferenza abbiamo simulato un ipotetico incontro con il cliente: il Product Owner (impersonato da @tassoman) ha intervistato il cliente (impersonato da @yoghi) per ottenere alcune user story proposte durante l’imminente incontro serale.

Durante la scorsa serata quindi abbiamo sperimentato il metodo Scrum per mezzo del Planning Poker Game che ci ha permesso di valutare le user story e soprattutto passare alcune ore insieme prima della consueta birra di chiusura.

Il Product Owner ha presentato le user story raccolte in precedenza al team di sviluppo (interpretato da @Sbiellone, @francescolaffi, @menteora, @darthdrupal, @parro e special guest @Aetheros come UX designer) che si è adoperato nella valutazione dei vari task collegati alle prime due user story.

Il progetto EvenThor quindi sta prendendo forma nella forma più dinamica e imprevedibile. Chi volesse partecipare quindi alle prossime serate del PHP User Group di Bologna è invitato fin da subito.

Per i prossimi incontri e nei prossimi mesi stiamo pianificando alcune sorprese, attenzione comunque alla birra che come sempre, scorre a litri.

"Un commento per “Followup 20/3: pugBO agile”"

  1. Pingback: 17 Aprile: PechaKucha + hands on EvenThor | PHP User Group Bologna

I commenti sono chiusi.