pugBo 23 Gennaio 2013 e alcune novità

Aggiornamento: trovi slide e risorse nel followup dell’incontro.


Il pugBO è rimasto concentrato anche durante le feste e ritorna con un nuovo ciclo di incontri e molte novità!

Incontri

Gli incontri saranno più cadenzati per permettere a tutti di organizzarsi meglio, cercheremo di incontrarci sempre l’ultima settimana completa del mese e, per il primo trimestre del 2013, abbiamo scelto mercoledì come giorno fisso.

Ci vediamo quindi nel primo incontro del 23 Gennaio 2013, comunicheremo al più presto dove ci troveremo, non siamo ancora sicuri della disponibilità della sala che ha ospitato i nostri precedenti incontri. che si terrà presso il circolo Autospazio in via Saffi 4/G (Google MapsStreet View).

Incominceremo a parlare di EvenThor, un progetto di gruppo del pugBO, nato per permetterci di utilizzare le nostre serate anche come workshops e creare qualcosa assieme, naturalmente senza tralasciare l’aspetto formativo e sperimentazione a livello sia di tecnologie che metodologie.

Nella serata verranno viste le novità di PHP 5.4, gli standard PSR, la gestione delle dipendenze con Composer e la gestione dei server virtuali di sviluppo tramite Vagrant.

Gruppo Facebook

Passiamo a un mezzo di discussione un po’ più moderno: ora il pugBo discute sul gruppo Facebook!
La mailing list rimarrà accessibile come archivio, ma consigliamo di utilizzare solo il gruppo per le discussioni.

GitHub

Naturalmente con l’inizio di un progetto condiviso non poteva mancare un repo su cui collaborare, seguite pugBo su GitHub e il nuovo sito/blog tecnico: pugbo.github.com

"Un commento per “pugBo 23 Gennaio 2013 e alcune novità”"

  1. Pingback: Followup 23/1: PHP 5.4, PSR, Composer, Vagrant | PHP User Group Bologna

I commenti sono chiusi.